AIMON, LEADER DELL’ADVERTISING VIA SMS

Ott 26 • in evidenza nordest, in evidenza nordovest • 1375 Views • Nessun commento su AIMON, LEADER DELL’ADVERTISING VIA SMS

Franco Turra, Ceo di Aimon

 

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Ottimi risultati per le campagne via sms

Tra i vantaggi: basso costo per contatto, tassi di lettura immediati e altissimi, fidelizzazione

Siamo tutti coscienti che il cellulare, oggi, rappresenta il canale di comunicazione privilegiato e preferenziale, uno strumento indispensabile per ciascuno e l’unico mezzo che viene consultato ovunque e viene sempre portato con se. Il display del proprio telefonino è dunque l’interfaccia primaria di ogni interazione col consumatore, nonché la più intima. Stime recenti attestano che gli italiani controllano il cellulare fino a cinquanta volte al giorno. L’sms rappresenta perciò un canale di interazione esclusivo, immediato e indispensabile per ogni azienda che stia cercando di creare un rapporto di fidelizzazione e interazione con la propria clientela. Il suo coinvolgimento nella strategia aziendale è da considerarsi necessario per la crescita di qualunque tipologia di business, e nel futuro è prevista un’ulteriore esponenziale crescita dei campi di applicazione di questo strumento. L’sms è attualmente impiegato nella totalità dei segmenti di mercato in tutti i processi quotidiani di comunicazione “one to one”, basti pensare alla gestione delle comunicazioni bancarie, ai reminder di appuntamenti e scadenze, all’invio di “one time password”, agli sms di tracking, per avvisi e per conferme di prenotazioni. In un momento storico in cui l’importanza della relazione col cliente è attività di primario interesse per imprese Crm oriented, è fondamentale dunque essere focalizzati sugli strumenti che permettano di ottenere risultati nel modo più immediato, efficace e con un alto ritorno in termine di investimento. Ed è a questo punto che si comprende l’importanza dell’operato di Aimon, azienda veneziana nata nel 1996 da un’idea di Franco Turra, attualmente Ceo della compagnia. Aimon è un operatore di telecomunicazione focalizzato in modo esclusivo nell’ambito degli sms: questo fattore ha contribuito all’ottenimento “ante tempore” di una visione mobilecentrica, un atteggiamento che le ha permesso di divenire partner ideale sia per la gestione del direct marketing che per la semplificazione di procedure di comunicazione di numerose imprese. “I vantaggi per le aziende che utilizzino gli sms nei propri processi informativi sono molteplici – spiega Turra – in primis il risparmio economico: l’sms è altamente affidabile ed evita la dispersione di budget e tempo, non richiede investimenti in merito a creatività, stampa, distribuzione. Coinvolge inoltre il 100% del proprio target con un basso costo per contatto ma con un altissimo tasso di apertura. Altro elemento importante è quello delle tempistiche: si tratta infatti di un mezzo istantaneo che raggiunge in modo immediato tutti i destinatari ovunque essi siano. Mediante l’invio di sms si crea un rapporto preferenziale tra il mittente e il destinatario; in termini di fidelizzazione è lo strumento più efficace, consentendo di inoltrare coupon/ sconti /promozioni da poter riscattare sia nei punti vendita che online”. Una risorsa efficace insomma, con tassi di lettura altissimi (superiori al 98%) e tempi di lettura immediati (il 95% dei destinatari legge l’sms entro cinque minuti dall’invio). La nostra attività – prosegue Turra – consiste nel fornire alle aziende gli strumenti più avanzati per lo sviluppo del mobile digital business. Con il servizio di sms gateway consentiamo alle aziende di comunicare con i propri utenti, sviluppando le relazioni e fidelizzando la propria clientela (attività di Crm, fidelity card, promozioni, avvisi ecc.). Il servizio di Sms Advertising è invece finalizzato all’ottenimento di nuovi clienti: uno strumento promozionale che, con costi davvero contenuti, permette di convertire l’invio di una campagna sms in lead in real time”. Unitamente a tutto questo, nel corso degli ultimi anni, Aimon ha abbracciato il mondo dell’advertising specializzandosi nell’invio di campagne di sms promozionali su database profilati, finalizzate all’acquisizione di nuovi clienti e alla promozione di prodotti e servizi. La profilazione del target di destinazione viene effettuata in modo accurato in base a sesso, fascia d’età e provenienza, garantendo una “redemption” elevata, l’ottimizzazione dei costi e il raggiungimento degli obiettivi e del target delle aziende clienti, senza alcuna dispersione

 

 

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